Yxxy Il segreto non segreto - Alfabetico

Yxxy Il segreto non segreto - Alfabetico

Titolo: Yxxy Il segreto non segreto
Autore: Marinella Michielotto
Illustrazioni e grafica: Licia Zuppardi
Consulenza pedagogica: Silvia Li Puma
Dimensioni: 21x21 cm
Rilegatura: cartonato
Pagine:  48 pp
Età:  dai 3 anni
Edizione:  I° edizione
Collana: fuori collana
ISBN: 978-88-942123-65

Sinossi:
Alexander, detto Yxxy, insieme a papà Fabio e mamma Lara, si prepara ad andare alla festa di fine anno a casa dei nonni di Matteo, che festeggia anche il suo compleanno. Con gli amici di scuola e le maestre giocheranno a "palcio" e si divertiranno nella piscina fagiolo. Una giornata ricca di emozioni lo aspetta e alla sera avrà un segreto da raccontare.

Yxxy è un libro inclusivo che affronta il tema della socializzazione, dell'appartenenza e sviluppo dell'identità personale attraverso le emozioni dei personaggi. 

L'albo illustrato, disponibile anche in versione INBOOK. 

L'albo è arricchito da contenuti speciali a cura di Silvia Li Puma e Maria Martometti "anche i grandi crescono insieme ai piccoli": contributi utili a genitori, insegnanti, educatori, psicologi, operatori sociali e quanti altri si occupano di disabilità nell'infanzia, per affrontare il tema dell'identità personale e del senso di appartenza per un bambino con bisogni speciali.

Yxxy è un progetto nato dalla collaborazione con la Biblioteca Oltre l'handicap A.I.A.S di Bolzano ed ha il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige.